Attualità

Le ex Poste diventano un centro ricreativo

Inaugurato il centro "Sandro Pertini" insieme all'assessora regionale Serena Spinelli: "Che sia un luogo di aggregazione tra giovani e anziani"

Il taglio del nastro

Nuova vita per i vecchi locali delle Poste. Dopo il trasferimento dell'ufficio in Corso della Repubblica, infatti, gli spazi di proprietà comunale sono stati liberati e, dopo una serie d'interventi finanziati dalla Regione e dalla Società della Salute Pisana, sono stati nuovamente resi disponibili con il nuovo centro ricreativo "Sandro Pertini".

"Siamo fieri di consegnare alla cittadinanza e alle associazioni un luogo riqualificato e accogliente, idoneo a diventare centro di socializzazione e polo attrattivo per tante iniziative - ha dichiarato il sindaco Alberto Lenzi - ringrazio l’assessora regionale Serena Spinelli che ha accolto il nostro invito, perché con il finanziamento ottenuto, 15mila euro a cui abbiamo aggiunto altri 3mila euro di risorse proprie, siamo riusciti a ristrutturare questi locali".

Nel dettaglio, i lavori hanno riguardato il rinnovo dell’impianto elettrico e di riscaldamento, oltre all'acquisto di nuovi arredi e attrezzature informatiche.

"È un piacere per me poter toccare con mano come vengono spesi i fondi regionali - ha commentato l'assessora regionale Spinelli - mi auguro che in questi spazi vi sia la possibilità di realizzare attività che coinvolgano diverse fasce della popolazione, in un’ottica intergenerazionale e che diventi un luogo vivo di incontro e di confronto".

A breve, come spiegato dall'amministrazione comunale, il Comune avvierà un percorso per coinvolgere gli enti del Terzo settore nella co-programmazione e co-progettazione delle attività da realizzare nel centro e definire le modalità di gestione e utilizzo.