Attualità

Prima pietra per l'asilo comunale

La moderna struttura, che sorgerà in via Mazzei, a Valtriano, potrà accogliere fino a 30 bambini. Sarà pronta entro il 2025

Con la posa della prima pietra sono partiti ufficialmente venerdì 4 Agosto i lavori per la realizzazione del nuovo asilo comunale di Fauglia, che sorgerà in via Mazzei, nei pressi del Centro Polivalente, in località Valtriano.

Per la realizzazione della struttura il Comune si è aggiudicato un finanziamento di oltre 1,4 milioni dai fondi Pnrr. Una struttura si 550 mq, a basso impatto ambientale, che si articolerà in spazi per la didattica e il movimento, zone pranzo e riposo e spazi ispirati ai concetti della bioarchitettura. All'esterno saranno realizzati un parcheggio e un’ampia area giochi. La struttura potrà ospitare circa 30 bambini e bambine da 0 a tre anni.

Alla posa della prima pietra erano presenti il sindaco Alberto Lenzi, il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessora regionale Alessandra Nardini e gli assessori comunali Carlo Carli, Pietra Molfettini, Emanuela Rombi, Cirano Rossi, insieme a tecnici e progettisti: l'architetto Dario Barabino e l'ingegnere Leonardo Romboli.