Attualità

Rinasce la gelateria nel centro del paese

Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico

L'inaugurazione della gelateria

Nel cuore di Fauglia torna a vivere la gelateria. Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, infatti, in piazza San Lorenzo è stata inaugurata l'Oasi del Gelato, insieme al sindaco Alberto Lenzi e all'assessora alle Attività produttive Pietra Molfettini, oltre al presidente Area Vasta di Confcommercio Pisa, Alessandro Simonelli e al responsabile territoriale dell'associazione, Luca Favilli.

"Siamo nati e cresciuti a Fauglia e dopo la chiusura della storica gelateria che avrebbe compiuto proprio 100 anni nel 2023 abbiamo maturato l'idea di far rivivere quello che è un vero punto di socialità e aggregazione - ha spiegato D'Ignazio, già titolare della Baracchina Oasi di via Roncione - un punto ristoro ben avviato e conosciuto, dal quale abbiamo preso ispirazione per questa nuova avventura".

"Una bellissima realtà nel cuore di Fauglia gestita da giovani volenterosi e che amano il loro territorio - ha commentato Simonelli - siamo orgogliosi di sostenere giovani imprenditori che scelgono di investire nel paese in cui sono cresciuti, rappresentando un fondamentale servizio sociale per una comunità che sa stringersi intorno alle proprie aziende".

Orgoglioso anche il sindaco Lenzi. "Siete onesti e volenterosi - ha concluso - non è cosa da poco dimostrare passione, impegno e spirito di sacrificio mettendosi a disposizione della collettività e svolgendo allo stesso tempo un servizio importantissimo: vi auguriamo il meglio per questo nuovo percorso".