Cronaca

Stella Maris, casi Covid nel centro di Montalto

Il virus è entrato nel centro di riabilitazione e residenza sanitaria per disabili di Montalto di Fauglia. Contagiati ospiti e operatori

La struttura di Montalto ( foto da sito Fondazione Stella Maris )

Casi di Covid nel Centro di riabilitazione e residenza sanitaria per disabili di Montalto di Fauglia. 

Al momento, ci sono 22 pazienti positivi in area covid e 9 pazienti in area quarantena (perché venuti a contatto con i primi positivi).

Sei gli operatori risultati, ad ora, positivi. Ad ora le persone positive non hanno sintomi o hanno sintomi lievi. Nessuno è stato ad oggi ricoverato in ospedale.

"L’infezione si è diffusa nonostante il personale mettesse in atto tutte le necessarie misure previste dai protocolli interni anti-covid in ottemperanza alle diverse disposizioni regionali e governative. I servizi Usl preposti a situazioni di emergenza di questo tipo sono prontamente intervenuti e si è stabilita immediatamente una perfetta collaborazione per superare il momento con l’obiettivo di scongiurare ogni pericolo per i nostri ragazzi", ha spiegato la fondazione Stella Maris.

"Ringraziamo vivamente la commissione ed il personale dell’unità di emergenza dell’Usl per quanto, senza alcuna sosta, stanno facendo per noi ed i nostri ragazzi, e per la vicinanza ed il sostegno dimostrato in favore del nostro personale", conclude la Fondazione.