Attualità

Taglio del nastro per la nuova palestra

Inaugurato il nuovo impianto realizzato con un investimento di 880mila euro. Sarà gestito dalla Pielle Livorno in collaborazione con la Polisportiva

Taglio del nastro a Fauglia per il nuovo impianto sportivo attrezzato, realizzato in località Casaferri, con un investimento di circa 880mila euro (di cui 315mila di risorse regionali). La palestra polivalente, attrezzata per la pallavolo e la pallacanestro, è stata affidata con gara pubblica alla Pielle Livorno che la gestirà in collaborazione con la locale Polisportiva, ma sarà anche a servizio della vicina scuola elementare.

Tra i presenti all'inaugurazione il sindaco Alberto Lenzi, i rappresentanti della giunta comunale, il presidente della Regione Eugenio Giani, l’assessora all’istruzione Alessandra Nardini, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il vescovo di San Miniato Giovanni Paccosi e una folta rappresentanza della Pielle Livorno.

"La struttura - sottolinea il Comune di Fauglia- è costruita secondo le più moderne tecnologie e materiali, è dotata di un impianto fotovoltaico che contribuirà in maniera significativa alla riduzione dei consumi. Si estende su una superficie di circa 900 mq, servita da percorsi pedonali, ampie zone verdi e di un parcheggio antistante".

“Quando si inaugura un impianto sportivo come questo che è anche connesso con le scuole del territorio - ha detto il presidente Giani - si dà il senso di istituzioni che ascoltano e si calano tra le esigenze dei cittadini. Per Fauglia è un momento di festa ma lo è anche per noi”.