Attualità

Taglio del nastro per la nuova palestra

La struttura attrezzata per la pallavolo e la pallacanestro sarà gestita dalla Pielle Livorno in collaborazione con la locale Polisportiva

Sarà inaugurato ufficialmente giovedì 30 Marzo il nuovo impianto sportivo attrezzato, realizzato a Fauglia con un investimento di circa 880mila euro.

Finita di costruire nel 2022, la struttura, attrezzata per la pallavolo e la pallacanestro, è stata affidata con gara pubblica alla Pielle Livorno che la gestirà in collaborazione con la locale Polisportiva.

"La struttura - sottolinea il Comune di Fauglia- è costruita secondo le più moderne tecnologie e materiali, è dotata di un impianto fotovoltaico che contribuirà in maniera significativa alla riduzione dei consumi. Si estende su una superficie di circa 900 mq, servita da percorsi pedonali, ampie zone verdi e di un parcheggio antistante".

All'inaugurazione è prevista la presenza delle autorità locali e regionali e una folta rappresentanza della prima squadra della Pielle Livorno.

La nuova palestra ha già iniziato ad ospitare con regolarità gli allenamenti delle squadre di Pallavolo e Pallacanestro e sarà a servizio della vicina scuola elementare e dell’Istituto comprensivo G. Mariti per le attività motorie curriculari ed eventuali altri corsi di ginnastica per adulti.