Sport

Pisa da sballo, battuta la capolista

I neroazzurri ribaltano lo svantaggio iniziale e portano a casa i tre punti al termine di una partita entusiasmante. Adesso sono terzi in classifica

Finalmente. Mancava la vittoria esterna ed è arrivata per 2 a 1 sul campo più prestigioso, quella della Spal capolista del girone B di Lega Pro.

Dopo il vantaggio estense di Mora al quarto d'ora il Pisa ha ribaltato il risultato nella ripresa con le reti di Rozzio e Varela che consentono ai neroazzurri la rincorsa ai posti che contano per la promozione.

Il Pisa adesso ha 22 punti in classifica, segue la sorpresa Maceratese di tre e la stessa Spal di quattro. Ma quel che più conta è che dopo la sconfitta interna col Siena ha saputo trovare grinta e carattere andando a centrare la prima vittoria esterna.

Pur privo di alcuni titolari Gattuso sembra insomma aver saputo plasmare il gruppo nel solco del suo carattere grintoso e il resto del campionato ci saprà dire se il Pisa ha ambizioni da primato che le consentirebbero l'immediata promozione nella serie cadetta.

Particolare non da poco quello che il Pisa non si è fatto condizionare dalla vicende societarie, dove il presidente Lucchesi non riesce ancora a trovare un accordo col presidente uscente Battini per chiudere il bilancio al 30 giugno scorso. C'è comunque ancora tempo e la speranza è che proprio i risultati del campo diano la spinta giusta verso una conciliazione.