Cronaca

Fino a 30mila euro a ogni associazione di Pisa

Il bando del comune scade il 7 aprile. Ecco chi può accedere e come si fa

Le associazioni che risiedono o operano nel territorio del comune di Pisa possono avere fino a 30mila euro.
Il bando è del Comune e i soggetti interessati dovranno presentare apposita richiesta indirizzata al Comune di Pisa entro il 7 aprile.

E’ un riconoscimento per il lavoro che tutte le associazioni svolgono –spiega l’assessore alla cultura Dario Danti - e un modo per incentivare le loro attività, a cui il comune contribuirà con dei servizi, come la concessione di spazi (ad esempio Sala regia o la biblioteca Sms) e la stampa di materiali”.

L'assegnazione del contributo avverrà secondo la valutazione di criteri quali il grado di coinvolgimento del territorio e del pubblico nelle attività programmate dalle associazioni, il loro contributo alla valorizzazione di spazi e luoghi significativi della città e dei luoghi limitrofi, l’esperienza organizzativa pregressa, la quantità e la qualità delle iniziative programmate, con attenzione anche al grado di accessibilità alle persone diversamente abili.

L’entità del finanziamento sarà al massimo del 50 per cento per ogni programma di attività presentato e comunque non potrà superare la differenza tra le entrate e le uscite dell’associazione.