Attualità

Vetrine e balconi, premiati i migliori addobbi

Il concorso "I fiori di Pisa" premia i vincitori: per i balconi Silvano Patacca e Isabella Serra, mentre tra le vetrine un'agenzia immobiliare

I vincitori della prima edizione del concorso

La prima edizione del concorso "I fiori di Pisa" premia i suoi vincitori. In Sala delle Baleari, infatti, sono stati consegnati i premi delle due categorie in gara dall'assessore al Turismo Paolo Pesciatini e dall'ideatore del contest, il consigliere comunale Gino Mannocci.

Il concorso, aperto gratuitamente a residenti, non residenti proprietari di immobili nel Comune, operatori commerciali e associazioni, si è svolto sui balconi, sui terrazzi e nelle vetrine di qualsiasi genere e dimensione, arredati appositamente con piante e fiori. I migliori allestimenti sono poi stati selezionati da una giuria composta da 5 persone.

Due erano le categorie in gara: balconi, davanzali e terrazzi fioriti e vetrine fiorite. Il primo classificato di ogni categoria si è aggiudicato un soggiorno per due persone per due notti e una pianta ornamentale; per il secondo classificato, invece, una pianta ornamentale e una pergamena.

Nella prima categoria, ha vinto Silvano Patacca, mentre la seconda classificata è Isabella Serra. Nell'altra categoria, invece, ha trionfato la vetrina dell'agenzia Vertice Immobiliare.