Politica

"Mascherine introvabili nelle farmacie"

Coronavirus, la consigliera regionale Galletti (M5s):"Mascherine introvabili nelle farmacie, la Regione risolva il problema della distribuzione"

"La Regione alla fine ci ha dato ragione sulla distribuzione delle mascherine nei supermercati, e adesso sono soltanto le farmacie e le associazioni di volontariato, come avevamo chiesto. Ma nelle farmacie arrivano ancora col contagocce. Le persone sono costrette ad uscire più volte di casa e fare spesso la fila, per trovare le mascherine già esaurite a metà mattina.

È inaccettabile che a fronte dell'obbligo di indossare la mascherina per ogni uscita non si riesca ad approvvigionare decentemente le persone, creando solo disagi.
Ecco perché abbiamo proposto di lavorare velocemente a delle mascherine riutilizzabili e sanificabili, insieme a università e aziende produttrici.
Ma intanto la Regione deve risolvere il problema della distribuzione, perché dalla prossima settimana rientreranno molte persone al lavoro, e non è accettabile che debbano comprarsele, oppure riutilizzare all'infinito quelle poche che la Giunta toscana è riuscita a distribuire."

Così Irene Galletti, consigliera regionale del Movimento 5 stelle e candidata alla presidenza della Regione Toscana.