Cronaca

Lavori in FiPiLi al cedimento del fine settimana

Tecnici a lavoro sull'avvallamento che ha provocato disagi nella tarda serata di domenica. Il ripristino è previsto nella serata di oggi

Lavori in corso sulla Sgc Firenze Pisa Livorno, per ripristinare il tratto che ha ceduto nella serata di domenica provocando disagi sulla strada di grande comunicazione in direzione del capoluogo toscano.

La Città metropolitana ha comunicato che "Avr, che ha il global service per la strada di grande comunicazione, è intervenuta d'urgenza per ripristinare le condizioni di sicurezza della FiPiLi, entro questa sera", ovvero lunedì 5 Luglio.

Il cedimento del sottofondo era stato rilevato al km 59,300 in direzione Firenze del ramo di Pisa, tra Cascina e Ponsacco. L'allarme era scattato attorno alle 22 nel tratto compreso fra Cascina e la diramazione per Livorno a Ponsacco e la FiPiLi è stata chiusa in direzione di Firenze, con uscita obbligatoria a Cascina. Si sono prodotte lunghe code già a partire da Navacchio. Inevitabile qualche disagio anche sulla viabilità ordinaria, fra Cascina e Pontedera.