Cronaca

Perde le tracce della moglie sul treno verso Pisa

L'uomo era sceso alla stazione sbagliata, raggiungendo poi Firenze ma senza più riuscire a contattare la signora. Si è rivolto alla Polfer

Si era persa su un treno diretto a Pisa e il marito non riusciva più a rintracciarla in alcun modo ormai da 4 ore. E' accaduto lo scorso venerdì 23 Aprile a una coppia di turisti canadesi. A essere rimasta sul treno sbagliato era la moglie, poi ritrovata dalla polizia ferroviaria di Firenze a cui il marito si è rivolto al colmo della preoccupazione.

L'uomo, visibilmente scosso, ha avvicinato una pattuglia della Polfer a Firenze Santa Maria Novella. Agli agenti ha spiegato di essere sceso alla stazione di Pisa San Rossore convinto di aver raggiunto la propria destinazione e di aver lasciato la moglie sul treno diretto a Pisa Centrale, con i documenti ed i telefoni cellulari di entrambi. 

Ma si era sbagliato, in realtà, e la signora non si trovava più. Subito sono scattate le ricerche della donna: il marito, con l’ausilio del cellulare di uno dei poliziotti, ha inviato una mail alla moglie con le informazioni necessarie per raggiungere Firenze, dove poi si sono ricongiunti.