Attualità

Flixbus, più collegamenti per l'estate

La compagnia potenzia le corse da Pisa e dal Galilei. Dalla città della Torre si possono raggiungere oltre 70 destinazioni italiane ed estere

Con l’inizio dell’estate Flixbus, compagnia di autobus per lunghe tratte, ha incrementato il numero di corse in partenza dalla città della Torre.

A Pisa gli autobus FlixBus partono dalle fermate di Via Pietrasantina e dall’aeroporto Galileo Galilei, Parking Pisamover San Giusto/Aurelia, collegando il territorio con oltre 70 città in Italia e all’estero.

Per l’estate vengono rafforzate le rotte domestiche sempre nell’ottica di spostamenti legati al turismo, le corse per Roma salgono a 31 la settimana mentre quelle per Milano arrivano ad essere 22 per sette giorni.

Inoltre, da Pisa si diramano rotte fino a Bologna, Venezia, Verona, Perugia e Torino e fra i centri esteri sono collegate le città di Innsbruck, Monaco di Baviera e Praga.

Le rotte turistiche sono anche ad indirizzo marino, perciò, si può raggiungere Genova fino a 43 volte la settimana e La Spezia fino a 37; in Campania si potrà arrivare fino a Napoli e Salerno.

Sul versante Adriatico invece si potranno raggiungere San Benedetto del Tronto, Giulianova e Termoli; mentre per la Calabria le mete saranno svariate città sullo Ionio.

Se si preferisce la montagna al mare si potrà arrivare fino a Bolzano e Trento con 5 corse settimanali.

"Vogliamo permettere a chiunque di spostarsi con facilità lasciando a casa l’auto, con un occhio di riguardo per il portafogli ma anche per l’ambiente - ha affermato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia - anche questa estate, oltre a potenziare i collegamenti con le località di vacanza più iconiche abbiamo voluto promuovere anche mete meno conosciute per contribuire a valorizzare il patrimonio nazionale al meglio. In questo modo, desideriamo anche rispondere alle mutate esigenze di chi viaggia: oggi le persone - ha concluso Incondi - cercano sempre di più forme di viaggio virtuose e responsabili, e desiderano fare esperienza della propria destinazione in modo immersivo. Facendo luce sulle gemme nascoste del nostro Paese, vogliamo supportare questa visione".

I biglietti sono acquistabili tramite tutti i canali della società: dal sito, dall’app Flixbus gratuita e presso i rivenditori fisici.