Sport

Il Pisa è in serie B

Il gol di Iemmello non basta a ribaltare le sorti del campionato: il Foggia segna su rigore e il Pisa pareggia nell'ultima azione

Il Foggia si gioca tutto in attacco, pressa, cerca spazio per recuperare i due gol di svantaggio che si porta dietro dalla sconfitta di domenica scorsa all'Arena Garibaldi, ma la difesa del Pisa è un muro e Bindi fa miracoli. Nonostante qualche occasione in più per i padroni di casa, il primo tempo della finale di playoff di Lega Pro si chiude sullo 0-0.

Al secondo tempo la gara è ancora aperta. La partita riserva al Foggia delle grandi occasioni e a più riprese i rossoneri vanno vicini al gol. All'8' un Bindi strepitoso devia in angolo un tentativo di Vacca.

Al 19' Gattuso viene colpito alla testa da un oggetto lasciato dai tifosi dagli spalti. La situazione degenera, alcuni tifosi invadono l'area di gioco e le forze dell'ordine scendono in campo a riportare l'ordine. I giocatori del Pisa vengono fatti allontanare dal campo e sul manto erboso dello Zaccheria arriva anche un fumogeno.

Intanto sale la tensione e l'arbitro estrae cartellino rosso per Gattuso e De Zerbi. La partita può riprendere sono dopo 10 minuti di sospensione.

Il match si sblocca al 42' con rigore trasformato da Iemmello dopo fallo di Di Tacchio. La partita va sull' 1-0. Il risultato basta al Pisa, che si difende con le unghie e con i denti e poi pareggia al 97esimo con Eusepi. Per i neroazzurri si spalancano le porte della serie B