Cronaca

Forza il posto di blocco con coltelli e arnesi da scasso in auto

Nasce un inseguimento. Le tre persone a bordo sono state allontanate da Pisa. Altre 19 persone identificate nella giornata di controlli

Ha forzato il posto di blocco nel quartiere Barbaricia, sulla via Aurelia. Così la Volante ha iniziato un inseguimento con l'autovettura, poi risultata rubata, che è stata bloccata in via Bernini al Cep.

L’auto sulla quale viaggiavano tre persone, è stata perquisita: rinvenuti e sequestrati coltelli e arnesi da scasso. I tre sono stati denunciati per ricettazione, porto abusivo di ogggetti atti allo scasso e resistenza.

Tutti e tre (due italiani e uno di origine macedone) sono stati allontanati da Pisa con foglio di via per i comuni di residenza.

Ma nella vasta operazione di controllo del territorio, che ha riguardato le zone dell’ospedale di Cisanello e i quartieri di Barbaricina, La Vettola, Porta a Mare e Cep, sono state identificate 19 persone, 7 delle quali già note alle forze dell'ordine.

I quattro equipaggi del Nucleo Prevenzione Crimine Toscana e le volanti dell’Upgsp in servizio, poi, hanno controllato 9 veicoli.

Un uomo è stato segnalato per oltraggio a pubblico ufficiale.