Attualità

Fossabanda, decisione rimandata

Sinistra Per scende in piazza: "Riponiamo le nostre speranze nel consiglio comunale del 30 ottobre"

Gli studenti di Sinistra per di fronte al Comune

Gli studenti di Sinistra per sono scesi in piazza e hanno organizzato un presidio di fronte a palazzo Gambacorti per chiedere alle autorità di procedere con gli accordi sul Fossabanda, l'ex hotel che dovrebbe ospitare 90 nuovi posti letto per gli studenti universitari fuori sede.

Il sit in si è svolto nel pomeriggio, proprio mentre nelle sale del Comune, era in corso una seduta del Consiglio, che è stata interrotta per circa 20 minuti per far incontrare i manifestanti con i capigruppo.

Dopo il rinvio delle decisioni da parte della Giunta, ora sarà il Consiglio comunale del prossimo 30 ottobre a occuparsi della questione che, commentano gli studenti: "Si è protratta troppo a lungo e ogni possibile soluzione in merito continua ad essere rimandata. Adesso vogliamo che questo problema venga risolto dagli enti pubblici, magari anche attraverso una concessione a canone concordato e senza l'apertura di un bando, con tutte le sue conseguenze tempistiche".

Ma a preoccupare Sinistra per sarebbero anche le voci secondo le quali tre enti privati sarebbero interessati al Fossabanda: "Se questo fosse l'interesse economico potrebbe prevalere su quello sociale, a discapito di quel 18 per cento in più rispetto all'anno scorso di domande per l'alloggio"