Cronaca

E' morto il farmacista di Marina di Pisa

Lutto e dolore nella comunità marinese per la scomparsa dello storico farmacista, titolare con il figlio della Benini di via Maiorca

Francesco Giglioni

E' morto il dottor Francesco Giglioni, 72 anni, titolare con il figlio Nicola della storica Farmacia Benini di Marina di Pisa, in via Maiorca.

Il decesso di Giglioni è avvenuto ieri mattina e la notizia si è diffusa velocemente nella cittadina dove l'uomo viveva ed era molto conosciuto e stimato.

La presidente della Società della Salute di Pisa, Gianna Gambaccini si è unita al cordoglio per la scomparsa del dottore: “La comunità marinese perde uno dei suoi punti di riferimento più importanti – ha detto Gambaccini - il dottor Giglioni, stimato e apprezzato da tutti coloro che frequentano il nostro litorale, è sempre stato in prima linea quando si è trattato di promuovere nuovi servizi in favore della collettività. E’ anche grazie al suo sostegno, infatti, che l’estate scorsa siamo finalmente riusciti a promuovere un presidio infermieristico sul Litorale pisano aperto tutti giorni, un servizio fondamentale per turisti e residenti nei mesi di maggiore affollamento delle località della nostra costa: fin da subito appoggiato e sostenuto l’idea con grande generosità. Alla famiglia giunga l’abbraccio e la vicinanza da parte di tutta la Società della Salute della Zona Pisana: sono certa che nonostante la grave perdita la farmacia Benini continuerà a rimanere un presidio sociale e sanitario fondamentale per tutto il Litorale”.

Francesco Giglioni