Il Pisa di mister Pippo Inzaghi parte alla grande e al primo impegno ufficiale in stagione batte il Frosinone allo "Stirpe" con un rotondo quanto meritato 3-0.
Bella partita dei nerazzurri, che mettono in campo una prestazione eccellente, soprattutto considerando il caldo insopportabile di quest'estate e, appunto, il momento in cui arriva la gara. Ovvero: ancora in fase di preparazione e di apprendimento dei nuovi dettami tecnici dell'allenatore ex Reggina e Benevento.
Quel che si può dire, dopo i 90' contro i ciociari, è che il Pisa di Inzaghi sarà ben diverso da quello di Alberto Aquilani: più verticalizzazioni e più aggressività.
Protagonisti indiscussi del bel successo i tre attaccanti: Matteo Tramoni, che apre le danze dopo un errore difensivo dei padroni di casa; Nicholas Bonfanti, che mette in ghiaccio la partita a una manciata di secondi dall'intervallo; e Alessandro Arena, che appena entrato in campo al posto di Moreo insacca di testa il cross di Angori.
Buon viatico in vista dell'esordio in campionato dei nerazzurri, che ai sedicesimi di finale incontreranno il Cesena, vittorioso per 2-1 contro il Verona.