Cronaca

Furti, Città del teatro sotto assedio

Due colpi in pochi giorni al teatro di Cascina. la prima volta sono stati portati via due computer, poi cavi e microfoni

Nella notte tra giovedì e venerdì sono entrati forzando una porta degli uffici interni e per rubare due computer, poi nel fine settimana un nuovo colpo è stato messo a segno alla Città del teatro.

Questa volta è stato portato via del materiale tecnico e fonico come cavi e microfoni.

sul sito ufficiale del teatro, la direttrice artistica Donatella Diamanti ha scritto:

"La Città del Teatro in questi ultimi giorni è stata derubata di buona parte del proprio materiale tecnico. Accanto ai danni materiali ne consegue un inevitabile danno alle attività programmate. La giovane Compagnia di danza milanese Fattoria Vittadini, che proprio oggi inizia la sua residenza artistica nel nostro teatro, andrà avanti nel suo lavoro, ma non siamo in grado di dire se il loro spettacolo previsto per il 25 settembre potrà andare in scena oppure no. Nel caso migliore, naturalmente, vi invitiamo ad essere tutti presenti. Pur condannando fortemente quanto accaduto, il desiderio di mantenere La Città del Teatro aperta e fruibile vuole essere più forte dello sgomento. Chiedo a tutti coloro che seguono il nostro lavoro e credono nel nostro progetto di sostenerci come hanno fatto fin qua".