Cronaca

Furto e ricettazione, due arresti

Scippa una donna usando uno scooter rubato, ma viene colto in flagrante dalla polizia durante la compravendita della refurtiva. Il video dell'arresto

Motociclista scippa una donna, ma viene colto in flagrante dalla polizia durante la compravendita degli oggetti rubati.

Bjaoui Marwen, classe 1992 e Baraket Noureddine, classe 1965, sono stati arrestati dalla polizia rispettivamente per furto e ricettazione. Entranbi sono pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

La chiamata al 113 è arrivata nel pomeriggio di ieri, venerdì 6 Febbraio, alle 15,30 circa. All'altro capo del telefono, una donna che era appena stata scippata nella centrale via San Martino.

La vittima del furto è riuscita a dare agli agenti informazioni utili al rintracciamento del responsabile del reato, fornendo una anche se sommaria descrizione del vestiario, il colore del casco, del motorino e, aiutata da un testimone, due cifre della targa del mezzo.

Con queste informazioni i militari sono riusciti a rintracciare un motorino, corrispondente alla descrizione fornita, parcheggiato in via Catalani, nei pressi della stazione ferroviaria.

Appostandosi sul luogo, gli agenti di polizia hanno colto sul fatto ladro e ricettatore impegnati nella compravendita dell'Ipad contenuto nella borsa della malcapitata. Poi, il ladro, svuota il portafogli della donna, prende i contanti al suo interno e lo getta. A questo punto, i militari entrano in azione con tre volanti arrestando i due pluripregiudicati. Sotto la sella del mezzo, la polizia ha rinvenuto anche alcuni arnesi atti allo scasso.

Nelle prossime ore, si svolgerà il processo per direttissima.

Lo scooter sul quale viaggiava il malvivente è risultato essere stato rubato a Navacchio lo scorso 23 Gennaio.