Attualità

Galilei, c'è l'ok di Enac al piano industriale

L'ente dell'aviazione si prepara ad approvare anche il master plan di Adf

Al tavolo c'erano Paolo Angius e Gina Giani, usciti dall'assemblea del 31 luglio come presidente e amministratore delegato di Sat. 

A Roma, a quel tavolo, si parlava del piano d'integrazione fortemente voluto dal nuovo proprietario dei due scali toscani, il magnate argentino Eduardo Eurnekian, nell'ambito del piano nazionale degli aeroporti in corso di elaborazione da parte del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. 

L'Enac, ha quando si apprende, ha preso atto con soddisfazione della scelta imprenditoriale che corrisponde anche agli indirizzi dell'ente stesso. Un nuovo incontro è fissato a metà settembre.

Enac, quindi, ha dato l'ok al piano industriale della società di gestione dell'aeroporto di Pisa e si prepara a dare disco verde anche al master plan di Adf, la controllante dell'aeroporto Amerigo Vespucci di Peretola (Firenze). 

All'incontro sarebbero stati presenti anche il presidente dell'autorithy dei voli Vito Riggio, il direttore generale Alessio Quaranta, il responsabile di Corporacion America Roberto Naldi, il presidente di Adf Marco Carrai, l'amministratore delegato Vittorio Fanti.