Cronaca

Mistero sul giovane trovato morto

E' stato trovato senza vita nel greto di un torrente in secca. Il ventenne potrebbe essere di origine nordafricana e residente in provincia di Pisa

Dovrebbe avere circa 20 anni e potrebbe essere di origine nordafricana. E' possibile che sia residente non in Garfagnana ma in provincia di Pisa.

Sono questi i primi elementi che i carabinieri sono riusciti a fornire, grazie anche ad alcune testimonianze, riguardo al giovane trovato cadavere ieri pomeriggio, verso le 18,30, nel greto di un torrente in secca a Grignetola, nel comune di Castelnuovo Garfagnana. L'allarme è stato dato da una coppia che stava passeggiando nella zona. 

Insieme ai militari sono arrivati anche i pompieri e un'ambulanza. Per il giovane non c'era più niente da fare.

Più tardi è arrivato anche il medico legale Stefano Pierotti che ha fatto un primo esame del corpo della vittima. A quanto si apprende il corpo non presenterebbe segni di violenza, di arma da taglio o da fuoco. Maggiori dettagli si avranno dopo l'autopsia.

La scomparsa del ventenne risalirebbe a martedì e dalla provincia di Pisa il ragazzo si sarebbe mosso verso la Valle del Serchio, dove ha degli amici.

Rimane il mistero su come il giovane abbia perso la vita? Un malore? Una caduta fatale? E' quello che gli inquirenti devono appurare. Del caso si occupa il pm Lucia Rugani.