Politica

Garzella a Salvini: ”A Pisa sei il benvenuto"

Lettera aperta del capogruppo in Consiglio comunale di Forza Italia al leader della Lega nord

"Le differenze politiche tra i nostri partiti sono molte. Ma questo non m’impedisce di dirti che sei il benvenuto a Pisa per promuovere la tua linea come, del resto, qualsiasi altra forza politica che, democraticamente, si vuole confrontare in questa campagna elettorale". Con queste parole, il capogruppo in Consiglio comunale per Forza Italia Giovanni Garzella, in risposta alle contestazioni annunciate qualora il leader di Lega nord, Matteo Salvini, tornasse a Pisa per promuovere la sua linea politica.

"La citta di Pisa -scrive Garzella in una lettera aperta- non è come alcuni piccoli gruppuscoli, tra l’altro poco rappresentativi , vorrebbero far credere: Pisa è una città disposta al confronto e alla ospitalità"

Poi scrive a Salvini quali siano a suo avviso le differenze tra Lega nord e Forza italia: "Noi di Forza Italia ci distinguiamo dal tuo partito perché noi ci riconosciamo in valori quali, in particolare, quelli condivisi dalla “grande famiglia politica del partito popolare europeo: la dignità della persona, le libertà e la responsabilità, l’uguaglianza , la giustizia, la legalità, la solidarietà e la sussidiarietà. Alcune problematiche politiche che poni con forza e crudezza, impongono tutti ad una riflessione affinché la politica, attraverso quei valori che noi rivendichiamo, dia una chiara e netta risposta. La libertà è un caposaldo della nostra democrazia”.