Politica

Garzella: "Crisi a palazzo Gambacorti"

"Il problema non è tra Pd e Sel, ma all’interno del Pd, e mentre si attribuiscono le colpe a Sel la nostra città finisce in rovina"

“Pensavo che la crisi della Politica avesse avuto l’epilogo -commenta Giovanni Garzella, capogruppo in Comune a Pisa di Forza Italia – Pdl – ed invece ogni giorno si rinnova testimoniando che i rappresentanti dei cittadini risultano sempre più lontani dalla gente". 

"La crisi di palazzo Gambacorti -prosegue- non nasce su qualcosa di politico ma è ed era intrinseca ad una maggioranza non omogenea. In questi due anni è emerso con chiarezza che all’interno della coalizione di Sinistra Centro (prima la parola Sinistra perché è stata fino ad oggi la componente prevalente) vi erano due anime inconciliabili, la prima conservatrice e legata ad ideologie basate sull’anti-tutto, la seconda aperta allo sviluppo ma ancorata al passato".

"Ora oggi ci vogliono far credere che basta una verifica interna e annunci di ripercussioni in tutta la provincia a far ripartire la maggioranza, ma non sarà così. Le vicende nazionali degli ultimi mesi svelano il segreto di quanto sta accadendo a Pisa: non è un problema tra Pd e Sel, ma un problema all’interno del Pd dove convivono due anime inconciliabili perché vedono il mondo in prospettive diverse. Come fa il Pd pisano a far credere alla gente che la crisi della Giunta Filippeschi nasca per un voto in meno della consigliera Ghezzani? Perché di questo si tratta"

Secondo Garzella la vera crisi è del Pd: "Il quadro nazionale fa capire che la situazione è ancora più preoccupante, perché, purtroppo, la crisi è della politica, perché i grandi partiti non sono in grado di essere elemento di coesione interna, ma solo raccoglitori di voti estemporanei e del momento. Avere abbattuto i Partiti con le loro regole interne certe ha personalizzato la politica ed ha parcellizzato le idee. Quindi a Pisa mentre nel Pd si discute, facendo finta che le colpe siano di Sel, la nostra città finisce in rovina".