Politica

Garzella su Ctt: "Manca il contratto decentrato"

Il consigliere ha rivolto un'interrogazione al sindaco per sapere quali saranno le prossime mosse dell'amministrazione sulla vicenda

"Quando sarà fatto il contratto decentrato nel Ctt nord spa?". A chiederlo è il capogruppo di Forza Italia Giovanni Garzella, che ha presentato un'interrogazione al sindaco di Pisa Marco Filippeschi.

"Dal giugno 2013 -commenta il consigliere- la nuova società non ha un contratto decentrato. Nell'autunno dello stesso anno è stato applicato unilateralmente un contratto decentrato svantaggioso per i lavoratori, che dopo una protesta in prefettura hanno quindi ottenuto un accordo di ultrattività del contratto fino al 31 gennaio 2014, termine ultimo per fare un accordo unitario definitivo, che non è mai stato trovato. Il 10 marzo 2014 l'azienda ha annullato i vecchi contratti decentrati promuovendo una regolamentazione unilaterale ancora penalizzante per il lavoratore. Ora chiedo all'amministrazione quali azioni intraprenderà al fine di promuovere un contratto decentrato nel Ctt nord".