Cronaca

L'auto si ribalta e per lui non c'è scampo

La vittima dell'incidente è un uomo che abitava nella zona del Cuoio e lavorava a Pisa. Gravissima la donna che era con lui nella vettura

Foto d'archivio

Un uomo è morto e una donna è in gravissime condizioni: è questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sull'Aurelia, nel Grossetano, all'altezza di Gavorrano. La vittima è un uomo di 54 anni residente nella zona del Cuoio, a San Miniato, e che lavorava a Pisa presso l'aeroporto.

Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, la vettura su cui i due viaggiavano è finita fuori strada e si è cappottata. I sanitari del 118 giunti sul posto hanno trovato dentro all'abitacolo l'uomo e la donna entrambi in arresto cardiaco a causa delle lesioni subite nello schianto.

Gli operatori dell'emergenza urgenza hanno avviato le manovre di rianimazione ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare, mentre la donna ha ripreso le funzioni vitali ed è stata trasferita in codice rosso all'ospedale senese delle Scotte con Pegaso. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Il tratto di strada interessato dal sinistro è stato temporaneamente chiuso.