Attualità

Ugo Zottin in visita al comando provinciale

Il vicecomandante generale dell'Arma ha incontrato i carabinieri pisani e ha consegnato riconoscimenti al personale distintosi in alcune operazioni

Il generale di corpo d’armata Ugo Zottin ha fatto visita, questa mattina, al Comando provinciale dei carabinieri di Pisa.

Per il vicecomandante generale dell’Arma e comandante del comando Interregionale Carabinieri “Podgora”, si è trattato di un ritorno in Toscana, terra nella quale già aveva prestato servizio dal 2007 al 2008, in qualità di comandante della Legione carabinieri Toscana, con sede a Firenze.

Zottin, dopo essere stato accolto dal comandante provinciale Andrea Brancadoro, ha incontrato gli ufficiali, i comandanti di stazione e il personale effettivo ai reparti, esprimendo "apprezzamento per l’impegno profuso nel corso dell’attività di controllo del territorio, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica". Inoltre, ha consegnato alcuni riconoscimenti al personale distintosi in diverse operazioni di servizio.

L’ufficiale ha poi incontrato anche i rappresentanti locali dell’Associazione carabinieri in congedo, ai quali ha dimostrato riconoscenza "per la dedizione dimostrata nell’assolvimento di compiti di natura sociale e di pubblica utilità, in piena sintonia e continuità con i valori dell’Arma".