Sport

Il Pisa di Aquilani vola a Marassi, Pirlo ko 2-0

Esordio stagionale da incorniciare per i nerazzurri: battuta la Sampdoria in trasferta con i gol di Tramoni nel primo e Arena nel secondo tempo

L'esultanza di Tramoni a "Marassi"

Esulta mister Alberto Aquilani, che al suo esordio sulla panchina del Pisa c'entra un successo di prestigio al "Marassi" di Genova, battendo la Sampdoria, una delle favoritissime per l'accesso alla Serie A.

I blucerchiati, allenati da Andrea Pirlo, avevano già ottenuto i primi 3 punti nell'esordio contro la Ternana. Ma con i nerazzurri, sono andati in bianco.

Per il Pisa, sono bastati due gol, uno per tempo, per regolare gli avversari. Il vantaggio è arrivato con Matteo Tramoni, bravo ad approfittare di uno svarione difensivo di Stankovic e Verre.

Il possesso palla continuato della Samp non crea grossi problemi alla difesa nerazzurra, che rischia soltanto in un paio di occasioni su La Gumina e Pedrola.

Nella ripresa i padroni di casa ci provano più di nervi che con la testa, ma dopo un quarto d'ora Arena trova il sinistro vincente da fuori area e, di fatto, mette una grossa ipoteca sulla partita.

A metterla in archivio, poi, ci pensa Nicolas, che in più di un'occasione blinda la porta e consegna 3 punti d'oro al Pisa.

Il prossimo impegno dei nerazzurri, martedì 29 Agosto all'Arena Garibaldi, sarà con un'altra pretendente al titolo: il Parma.