Attualità

Gestione del rischio clinico, via ai corsi

Disponibili 30 posti, ma 10 sono riservati a dipendenti del Sistema sanitario regionale toscano. Domande entro il 18 novembre

Gestione del rischio clinico e miglioramento continuo della qualità e sicurezza delle cure. Questo è il titolo del corso di alta formazione attivato dal Laboratorio management e sanità della scuola superiore Sant'Anna in collaborazione con il Centro regionale toscano per la gestione del rischio clinico e la sicurezza del paziente.

Il corso di formazione, giunto alla sesta edizione, quest'anno avrà a disposizione 30 posti, di cui 10 saranno riservati ai dipendenti del Sistema sanitario regionale toscano. Il corso, che si svolgerà in un arco temporale di sette mesi, con inizio a gennaio 2015, è rivolto a figure professionali che operano nella gestione del rischio clinico e della sicurezza dei pazienti, della qualità delle cure, dell’assistenza e dell’accreditamento, ma anche a medici della direzione sanitaria e a professionisti di area sanitaria, tecnica e psico-sociale che abbiano già acquisito una formazione di base sui temi del rischio clinico o che abbiano maturato una certa esperienza sul campo.