Politica

Sociale e territorio le priorità di Ghimenti

"Portiamo avanti ciò che ha funzionato"

Con il 55 per cento di preferenze, Massimiliano Ghimenti è il nuovo sindaco di Calci. Dietro di lui Paolo Lazzarini, che con la lista Uniti per Calci ha ottenuto il 33 per cento dei voti.

Calci terra comune, con il candidato Fabio Paffetti e la lista Io cambio Calci di Manuela Martini, invece, si sono aggiudicati rispettivamente il 6 e il 5 per cento delle preferenze degli aventi voto.

A poche ore dall’ufficialità dei risultati, gli obiettivi da raggiungere per il paese sono già chiari: “E’ importante portare avanti ciò che fino a oggi ha funzionato – commenta Ghimenti- . Porteremo quindi avanti l’impegno nel sociale, nell’istruzione e nelle associazioni. Bisognerà però prestare attenzione anche a quei settori che hanno bisogno di miglioramenti, come la gestione e la salvaguardia del territorio, l’arredo urbano e, in un’ottica più generale, il livello di qualità della vita dei cittadini. Il Primo passo da fare adesso è pensare alle deleghe interne alla lista, in modo da distribuire le competenze dei rappresentati nel modo più efficace possibile”.