Dopo la sconfitta per 3-2 al “Maradona”, Alberto Gilardino e Mehdi Leris hanno commentato il match dalla sala stampa.
Il tecnico nerazzurro ha sottolineato i progressi della squadra, “Voglio elogiare i ragazzi per il piano gara e la strategia che hanno interpretato in maniera eccellente, oltre a tutto quello che hanno dato. Dobbiamo crescere, migliorare e acquisire quella maturità che ci permetta di sopperire alle difficoltà che incontriamo come neopromossa. Ci siamo sbloccati con due gol in trasferta contro i campioni d’Italia, non è cosa da poco. Questa squadra è viva e ha energie positive. Lavoriamo con concentrazione e sono convinto che con questo spirito i risultati arriveranno”.
Gilardino ha evitato polemiche sugli episodi arbitrali, “Non voglio soffermarmi sugli errori, preferisco pensare a elogiare i ragazzi. Dispiace perché metabolizzare sconfitte non è mai semplice, ma dobbiamo trarre messaggi positivi da questa partita e continuare a lavorare. Ora testa alla Coppa e poi alla Fiorentina”.
Anche Leris ha mostrato fiducia, “Sono orgoglioso di tutta la squadra, dello staff e della società. Ognuno mette un pezzo per fare bene. Abbiamo giocato contro i campioni d’Italia e creato tanto. Avrei voluto vincere il duello con Spinazzola, ma imparerò anche da questo. Peccato per la chance mancata, era difficile piazzarla meglio. Sul rigore ho visto le immagini: non potevo fare altro, l’arbitro ha preso la sua decisione e va rispettata”.