Cronaca

Giornalista aggredita nel parcheggio

Il capogruppo regionale Donzelli (FdI): "La situazione è ormai insostenibile, da troppo tempo denunciamo le estorsioni"

Una giornalista del quotidiano Libero è stata aggredita dai parcheggiatori abusivi fuori dall'ospedale di Cisanello.

Il fatto è avvenuto ieri mattina intorno alle 11,30. La donna stava per andar via dopo aver pagato la sosta e dato qualche soldo agli abusivi. Mentre registrava le proteste di alcune persone, è stata circondata da un gruppo di ragazzi e insultata. E' stato necessario l'intervento dei carabinieri per tutelare l'incolumità della giornalista e di un'ausiliare del traffico che era intervenuta a sua difesa. 

"E' la goccia che fa traboccare il vaso: da troppo tempo denunciamo le estorsioni che avvengono nel parcheggio dell'ospedale di Cisanello ad opera dei parcheggiatori abusivi - commenta il capogruppo per Fratelli d'Italia in Consiglio regionale Donzelli -. E' arrivato il momento che le istituzioni si prendano le proprie responsabilità e agiscano di conseguenza per evitare che fatti del genere possano continuare ad accadere, tartassando chi già paga la sosta e si reca in ospedale per motivi di salute o per visitare una persona cara".

"La giornalista ha sporto denuncia - spiega Donzelli - ma sappiamo bene che la situazione non può cambiare solo con gli interventi delle forze dell'ordine: serve uno sforzo da parte della politica, che finora si è limitata a guardare dall'altra parte".