Attualità

Giovane arrestato a Vecchiano per spaccio

Carabinieri trovano oltre 250 grammi di hashish tra casa e piazza, oltre a materiale per il confezionamento della droga, ora sotto sequestro

Un’operazione notturna dei Carabinieri di Migliarino Pisano ha portato all’arresto di un ventenne residente a Vecchiano, sorpreso con oltre 250 grammi di hashish e materiale per il confezionamento della droga. 

Durante un normale pattugliamento nella zona centrale di Vecchiano, i Carabinieri hanno notato un gruppo di giovani radunati in una piazza. Tra loro, uno in particolare ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine. Insospettiti dal suo atteggiamento, i Carabinieri hanno deciso di fermarlo per un controllo. La perquisizione personale avrebbe subito dato esito positivo, nelle tasche del ragazzo sarebbero stati trovati quattro panetti di hashish per un peso complessivo di circa 100 grammi, insieme a 100 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

A quel punto, i militari hanno deciso di approfondire l’indagine con una perquisizione domiciliare. Anche in casa del giovane sono stati trovati elementi che non hanno lasciato dubbi sulle sue attività illecite: nascosti nell’abitazione vi erano altri nove panetti di hashish, per un totale di 215 grammi aggiuntivi, oltre a due bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga.

Il ventenne è stato quindi portato in caserma per le formalità ed è stato posto agli arresti domiciliari. Tutta la sostanza stupefacente, il denaro e gli strumenti per il confezionamento della droga sono stati sequestrati.