Politica

Giovani democratici propongono Alessandra Nardini

Con la direzione di giovedì 29 gennaio hanno deciso di proporre una loro candidatura al Pd provinciale per le prossime elezioni regionali

Con la direzione di giovedì 29 gennaio, i Giovani Democratici di Pisa hanno deciso di proporre una loro candidatura al PD provinciale per le prossime elezioni regionali. Si tratta di Alessandra Nardini, 27 anni, già consigliere comunale a Capannoli, da anni impegnata nel Partito Democratico e nei Giovani Democratici, dei quali è la coordinatrice dei giovani amministratori, appassionata al tema dei diritti civili, delle pari opportunità, dell'integrazione. 

"Da mesi - si legge in una nota dei Giovani Democratici, Federazione provinciale di Pisa - girano ipotesi e nomi di possibili candidati nelle liste del PD pisano, soprattutto per quanto riguarda i candidati maschili, per i quali i giochi sembrano essere già fatti". I GD hanno deciso di avanzare la proposta di una candidatura femminile "che possa portare avanti le istanze di un'intera generazione, attiva e presente nella provincia di Pisa". 

"Una candidatura di tutta l'organizzazione giovanile - concludono - quindi fuori da logiche correntizie e la garanzia di questo sta nel pieno sostegno di ragazzi e giovani amministratori sparsi in tutta la provincia". 

Adesso dovrà essere il Pd provinciale ad accettare questa candidatura.