Politica

Giunta, prima riunione con i nuovi assessori

Ferrante alla cultura. A Forte, le deleghe sulla mobilità e il lavoro. A breve il nome del nuovo presidente della Commissione politiche sociali

La prima riunione della Giunta comprensiva dei nuovi assessori Giuseppe Forte e Andrea Ferrante si è svolta ieri, martedì 24 febbraio.

Giuseppe Forte, nato nel 1976, è laureato in ingegneria meccanica. 

Le deleghe: Mobilità urbana e navigabilità dell’Arno e dei canali. Logistica. Coordinamento delle politiche per l’innovazione tecnologica dell’apparato produttivo e dei servizi e politiche integrate con le università, gli istituti di ricerca e le agenzie per l’innovazione. Sviluppo rurale. Lavoro e sicurezza del lavoro.

Andrea Ferrante, nato nel 1971, è laureato in ingegneria informatica. 

Le deleghe: Cultura. Iniziative e istituzioni culturali. Beni culturali e sistema museale. Coordinamento delle politiche giovanili e rapporti con l’associazionismo culturale. Diritto allo studio universitario e presenza nella Cut. Commercio e Sportello Unico delle Attività Produttive. Partecipazione e decentramento.

Oggi, mercoledì 25 febbraio alle 13, si terrà invece  una seduta della Commissione Politiche Sociali, con all’ordine del giorno l’elezione dl nuovo presidente dopo le dimissioni da tale carica della consigliera a Simonetta Ghezzani (Sel), uscita dalla maggioranza.