Politica

"Gli abbiamo messo paura. Ora faremo opposizione"

Strignano e i 5 stelle dopo il risultato: "Andiamo dentro per portare fuori. Nel frattempo ci strutturiamo come ha fatto Livorno"

"A un certo punto hanno sudato freddo: fargli prendere paura è quello che volevamo". Giuseppe Strignano e i 5 stelle sono soddisfatti, non solo perché in tre entreranno "in consiglio per tirare fuori qualsiasi cosa provino a nascondere. Il Movimento continua a essere un apriscatole". Ma anche perché portare il centrosinistra al ballottaggio è già un risultato storico per San Giuliano. Che deve essere un segnale forte per la nuova amministrazione. 

"Abbiamo preso mille voti in più rispetto al primo turno, su un totale di neppure 10mila votanti. Ora entriamo in consiglio e ci entriamo a fare quello che sappiamo fare bene: facciamo opposizione e portiamo fuori tutto, nel segno della massima trasparenza". Organizzandosi per il futuro: "A Livorno, dove il movimento è nato prima ed è più strutturato, ci sono riusciti. Siamo felici per loro, ci dimostrano che si può fare e ci spronano a lavorare".