Cronaca

Gli Actias Luna hanno Il sogno di un viaggio diverso

Diventato un disco che presenteranno a Cascina il 30 giugno

Il loro Sogno di un viaggio diverso è diventato un disco con nove brani. Che il gruppo Actias Luna presenta lunedì 30 giugno alle 21,30, alla Città del Teatro di Cascina.

Nato nel 1999, questa sera il gruppo si ferma a Cascina per presentare al pubblico il nuovo disco composto da nove brani che mettono a frutto tre anni di ricerca e sperimentazione. Il quintetto dei musicisti definisce questo viaggio “armonico e contrastato”, un ossimoro che oscilla fra passato e futuro, fra tradizione e rottura della tradizione, fra canzone e non canzone, memoria e prefigurazione del domani, impegno sociale ed emozione.

A La Città del Teatro di Cascina la stagione teatrale si è conclusa. Gli eventi finali dei laboratori e dei progetti formativi 2014 hanno attirato ancora in teatro centinaia di appassionati e curiosi.

Mentre negli uffici, la direzione artistica, insieme al team organizzativo, dà il via alla programmazione 2015, fra tende da circo, fari, poltroncine e manifesti alle pareti, stanno ancora proliferando le idee culturali da proporre agli spettatori tra giugno e luglio.