Attualità

Gli assembramenti fake anche al laghetto di Calci

Il sindaco Ghimenti ha tuonato "Vergogna" pubblicando una foto di tanta gente fuori casa. Ma si è trattato di uno scherzo ai suoi cittadini

Negli ultimi giorni vanno per la maggiore sui social le denunce indignate di assembramenti in luoghi tanto "famosi" quanto inesistenti, come ad esempio il ponte di Messina o il lungomare di Siena. Una moda alla quale non si è sottratto oggi il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti, che ha voluto giocare uno scherzo ai suoi cittadini, costretti a casa per l'emergenza coronavirus.

"UNA VERGOGNA - ha scritto Ghimenti su Facebook pubblicando una foto di un "assembramento" pescata chissà dove, con tono "sarcastico" -. Ecco la condizione trovata stamani al famosissimo laghetto che dà il nome alla Località "Bagnetto", alla Gabella di Calci. Che fossero tutti usciti con la scusa del cane? Tutti multati, ovviamente". 

Ma, "ovviamente", la località Bagnetto e il suo "famosissimo" laghetto non esistono. Eppure qualcuno c'è cascato, commentando con indignazione vera l'indignazione "fake" di Ghimenti.