Cronaca

Muore in ospedale e gli rubano l'anello

L'uomo aveva subito un infortunio sul lavoro. Accusato di ricettazione il titolare di un'oreficeria

Prima l'infortunio sul lavoro, poi le manovre per salvare la vita di quell'uomo. Solo quando è stato dichiarato morto, il personale dell'ospedale ha raccolto i suoi effetti personali e si è accorto che mancava l'anello in oro giallo. 

Un paio di settimane fa, il personale medico e infermieristico si è trovato a dover dire ai familiari del lavoratore morto che gli avevano rubato l'anello.

Impossibile, infatti, che fosse caduto durante le manovre, visto che il trauma e i tentativi di salvarlo avevano fatto gonfiare le dita. 

Partite subito le indagini, tutto il personale e i pazienti di quel giorno sono stati ripetutamente sentiti, finché non sono emerse dichiarazioni discordanti che hanno condotto a una persona.

Crollata davanti alla Polizia. L'uomo ha anche raccontato di aver portato l'anello a un'oreficeria del centro, il cui titolare è ora indagato per ricettazione. 

L'anello, però, potrebbe già essere stato fuso, visto che è stato subito inviato insieme ad altro oro al centro specializzato.