Cronaca

Un clic per dare un voto ai corsi

Gli studenti potranno compilare solo on line i questionari di valutazione

Via alle Giornate della valutazione degli studenti.

Da lunedì 12 a giovedì 15 maggio verrà avviata una campagna per informare gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale dell’università di Pisa dell’importanza di compilare i questionari relativi agli insegnamenti del secondo semestre.

La novità è che quest’anno non esiste una versione cartacea dei questionari, che potranno essere compilati solo on line.

Durante le Giornate della valutazione degli studenti, nei dipartimenti e nei poli didattici dell'Ateneo saranno allestiti stand informativi con postazioni informatiche nei quali studenti faranno le veci di consulenti per per dare informazioni sui questionari.

"Al di là del fatto che la compilazione dei questionari diventerà presto obbligatoria, come richiesto dall'Agenzia nazionale di valutazione - ha detto la professoressa Dianora Poletti, presidente del Presidio della qualità dell'ateneo - è importante che gli studenti acquisiscano la consapevolezza che i loro giudizi hanno un grande valore e sempre più saranno utilizzati per migliorare il livello della formazione e dei servizi che forniamo".