Sport

Grande vittoria del Cus Pisa con la Sangiovannese

I cherubini tornano dalla trasferta con un bel 7-2. Le reti di Vasarelli, Principato, Franco e Randazzo non lasciano spazio agli avversari

I gialloblù del calcio a 5 iniziano alla grande il 2015 con vittoria in trasferta contro la Sangiovannese. Una vittoria che dà un segnale forte per cambiare rotta, dopo un girone di andata fin troppo sottotono.

LA GARA: Era tanta la voglia di dimostrare che quel girone di andata era solo un passaggio a vuoto per il Cherubino e oggi si è posta la prima pietra. La determinazione e la grinta in questa partita non sono certo mancate fin dalle prime battute. La rete con la quale Vasarelli ha battezzato il match e con cui si è concluso il primo tempo, ha costretto gli ospiti a lottare nella ripresa. 

Ripresa con la quale i cussini concretizzano e segnano, fino a portarsi sul 4-1, con una rete su pallonetto di Randazzo. I padroni di casa non si danno per vinti riuscendo a sfruttare un errore di rimessa e portandosi sul 4-2. Nei cinque minuti finali la Sangiovannese tenta la carta del portiere di movimento, ma è tutto inutile. Arrivano infatti altre tre reti cussine. 

Ottime le prestazioni di singoli come Vasarelli, Principato e Franco, a segno tutti e tre con una doppietta. Considerando le assenze di Umalini, Macias e Borsacchi, si tratta di un segnale forte, per una gara ottima da molti punti di vista. Si è trattato di una gara concreta con i cussini che hanno giocato un buon futsal sapendo anche spazzare via senza troppi fronzoli liberandosi da situazioni complicate. Nota positiva anche l’esordio in campo di Nannicini, classe 1997, l’anno scorso negli allievi e frutto del vivaio gialloblù. 

Ecco la rosa messa in campo da Mister Lami: De Santis, Principato, Randazzo, Nannicini, Birindelli, Cofrancesco, Vasarelli, Franco, Resciniti, Bruni. All.Lami