Attualità

Un treno in più tra Pisa e Grosseto

In vista dell'estate il servizio, in accordo con Trenitalia, sarà effettuato nei giorni festivi, da domenica 18 giugno a martedì 15 agosto

Un nuovo treno regionale collegherà Pisa e Grosseto. Il servizio sarà effettuato nei giorni festivi, da domenica 18 giugno a martedì 15 agosto. In questo modo, diventano quattro i collegamenti festivi da Pisa verso la costa sud tra le 9 e le 11 del mattino. 

Il treno in partenza da Pisa Centrale alle 10.12 effettuerà le fermate di Livorno Centrale, Quercianella, Castiglioncello, Rosignano, Cecina, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Follonica, con arrivo a Grosseto alle 11.57. L'orario di partenza è stato programmato per consentire anche la corrispondenza a Pisa centrale con il treno regionale proveniente da Firenze in arrivo alle 10.07.

"In accordo con Trenitalia - spiega l'assessore regionale ai Trasporti, Vincenzo Ceccarelli - abbiamo deciso di incrementare i servizi sulla costa dedicati alle località balneari". 

La notizia raccoglie il plauso di Antonio Mazzeo (Pd), presidente della commissione del Consiglio regionale per la Toscana costiera, il quale riconosce che pur trattandosi soltanto di un treno in più, è "un passo avanti nella direzione che abbiamo indicato nel piano strategico".