Cronaca

Gruppi di lavoro per le commissioni Cultura e Politiche sociali

Latrofa e il Nuovo Centrodestra si organizzano in consiglio comunale

Continua il lavoro di organizzazione del partito per Raffaele Latrofa, capogruppo in consiglio comunale del Nuovo Centrodestra. In questi giorni ha costituito un gruppo di tre persone che, in Comune, seguiranno i lavori della terza commissione (pubblica istruzione, cultura, sport, turismo e commercio).
Uditrice in Commissione è stata nominata Anna Martorano, (seconda dei non eletti, con la lista civica Noi Adesso Pisa, alle ultime elezioni comunali), 33 anni, laureata in Giurisprudenza all'Università di Pisa e titolare del suo studio privato. La affiancano Renato Tamburrini e Leonardo Miraglia. Il primo, 64 anni, laureato in Lettere antiche, è stato bibliotecario e direttore di varie biblioteche dell’Università di Pisa, fino all’incarico di coordinatore generale e poi dirigente del Sistema bibliotecario e archivistico dell’ateneo.
Attualmente è direttore di un consorzio che si occupa di pubblicazioni elettroniche e di acquisizione e scambio di documentazione scientifica. Il secondo, Leonardo Miraglia, anch’egli candidato alle scorse elezioni comunali in Noi Adesso Pisa, ha 48 anni, è sposato e ha un figlio. Laureato in Lettere, lavora come Private Banker di Banca Fideuram ed è un grande appassionato di Pisa e delle sue tradizioni, prima tra tutte il Gioco del Ponte, per il quale svolge il ruolo di Ufficiale di Picchetto di Mezzogiorno e perciò appartiene al Comando di Parte. Nella prossima settimana saranno costituiti analoghi gruppi di lavoro per la seconda commissione, politiche socio-sanitarie e per la quarta commissione, attività produttive.