Attualità

Guardia giurata consegna doni in pediatria

Enrico Della Rosa, guardia giurata del Santa Chiara, ha portato ai piccoli pazienti della Pediatria portachiavi, ciondoli e decorazioni in legno

La consegna dei doni

Gufi, civette, scoiattoli, dinosauri, ricci, cagnolini e canguri. E ancora trottole di ogni colore, ciascuna unica nel suo genere che piroetta su se stessa. Uno spasso per i bambini, piccoli e grandi. Sono alcuni dei doni che anche per questo Natale Enrico Della Rosa, guardia giurata dell’ospedale Santa Chiara, ha portato ai piccoli pazienti della Pediatria, dell'Oncoematologia pediatrica e del percorso Labiopalatoschisi.

Animaletti semoventi in legno ma anche in forma di portachiavi, di ciondoli di catenine o come decorazioni da appendere all’albero di Natale E c’è un’altra novità. Agli animali si sono aggiunti infatti anche tanti bambini stilizzati, sempre in legno, da incastrare tipo costruzioni in fila indiana o uno sopra l’altro. Un gioco di precisione ed equilibrio che rilassa e diverte.

E’ diventata una missione, oltreché una vera passione, questa che anima Enrico che ogni giorno, dopo il lavoro, si dedica al suo hobby per ore ed ore, in modo da fare in tempo e arrivare puntuale con le consegne nei reparti in occasione delle festività di Natale e Pasqua.

E anche quest’anno ha regalato un sorriso ai piccoli ricoverati e ai loro genitori, accolto come sempre con affetto e riconoscenza dagli operatori sanitari che hanno preso in consegna i regali.