Sport

Hockey maschile alla prima uscita stagionale

Prova soddisfacente della squadra del Cus Pisa all'annuale torneo di San Vito. E sabato 4 ottobre il via al campionato con trasferta a Roma

Cus Pisa Hockey maschile. Prima uscita stagionale a San Vito, nel tradizionale torneo di pre-campionato. Un torneo giocato tra 6 squadre divise in 2 gironi.

Per i pisani, bilancio tutto sommato soddisfacente: un pareggio, una sconfitta e una vittoria ai rigori.

Il match d’esordio ha visto la compagine gialloblù pisana affrontare una delle prossime avversarie in campionato, i romani dell’HCC Butterfly: ottima prestazione, ma il risultato non è andato oltre l’1-1 (rete di Giorgi su corner corto).

Avversari del secondo incontro, i più esperti giocatori dell’Hockey Tevere Eur, formazione militante in A1. Il Cus Pisa purtroppo perde per 3-1, nonostante l’impegno, e finisce all’ultimo posto del girone.

L’incontro domenicale vede di fronte due squadre stanche e nervose (Pisa e Hcu Catania) ma che danno vita ad un pirotecnico 3-3: vanno in vantaggio i cussini con Pagliara su corner corto, pareggio dei siciliani e nuovo vantaggio pisano con Colella su rigore. Poi il cedimento della difesa toscana che concede 2 gol ai catanesi che si portano sul 3-2, per essere poi ripresi a 20 secondi dalla fine dal gol di Fiorentini. Ai rigori è decisivo Belli che parando un rigore regala la vittoria al Cus Pisa, bravo a infilare per 5 volte il portiere catanese.

Esperienza dunque sicuramente positiva in vista dell’inizio del campionato previsto per il 4 ottobre. Prima gara fuori casa, a Roma contro l’SS Lazio.