Sport

Hockey su prato femminile under 19, Cus Pisa campione

Doppietta delle ragazze pisane che si confermano campioni dopo la vittoria in finale contro l'Hp Lorenzoni

La formazione di hockey prato femminille del CUS Pisa, a livello di under 19, si laurea campione d'Italia, bissando così il successo ottenuto in febbraio dalle ragazze della prima squadra. La fase finale della competizione si è svolta proprio a Pisa nello scorso week-end, con la formula di due gironi all'italiana giocati tra venerdì e sabato che promuovevano le vincenti alla finalissima. 

Il Cus Pisa ha sconfitto per 2-1 le romane dell' Acea San Saba e con un netto 6-2 l'Hp Valchisone. In finale le giovani pisane si trovano di fronte l'Hp Lorenzoni. La gara non ha storia e le gialloblù si impongono con un tennistico 6-0 davanti ad un folto pubblico che ha gremito l'impianto di via Chiarugi. Nell'ottimo collettivo guidato da mister Demarchi spiccano Ester Benvenuti, premiata come miglior portiere del torneo, e il capocannoniere Sofia Maldonado. 

La manifestazione ha riscosso un buon successo, confermando la crescita del movimento hockeistico italiano che trova in Pisa un punto di riferimento importante.

Questa la formazione campione d’Italia: Benvenuti, Ciucci C., Maldonado, Oliva, Scandariato, Tabelli, Matteucci, Puglisi, Betti, Kunedych, Camarlinghi, Vistoli, Ciucci V., Vibert, Barricelli, Falcitelli, Lo Cascio. All. Demarchi, Dir. Dambra.