Sport

Hockey su prato, gran campionato del Cus

Vittoria e terzo posto in classifica per i pisani a una giornata dalla fine del campionato

USD Moncalvese – CUS Pisa 1-4 (1-2)

CUS Pisa: Belli (P); Zoppi, Bianco, Giorgi (C), Galligani; Colella, Simpson, Pedreschi; Fiorentini, Ferrini G., Muzzupappa. Entrati anche: Malucchi, Biancaniello e Araoz. Allenatore: Francesco Miccoli

Marcatori: Ferrini G. (Pisa), Moro (Moncalvo), Giorgi, Muzzupappa, Muzzupappa (Pisa)

Vincono ancora i ragazzi del Cus Pisa che, nella trasferta di Moncalvo, battono per 4-1 i locali tenendo apertissimo il discorso promozione ad una giornata dalla fine. 

Nonostante numerose assenze mister Miccoli mette in campo una formazione competitiva che vuol imporre da subito la sua legge e a metà del primo tempo trova il vantaggio con una bella penetrazione centrale di Ferrini. Il Cus però pensa già di aver indirizzato la partita e allenta un po la tensione e gli astigiani se ne accorgono e ne approfittano pareggiando con Belli. Questo gol risveglia i cussini che con Giorgi ritrovano l'immediato vantaggio e vanno a riposo sul 2-1.


Ad inizio ripresa i padroni di casa provano a riaprire il match ma il Cus si difende in maniera ordinata e chiude successivamente la partita con una doppietta di Muzzupappa. Adesso rimane solo l’ultima giornata da giocare in casa contro la seconda in classifica che è in piena lotta per la promozione. Ma raggiunti i 20 punti e la terza posizione in classifica il Cus Pisa sa di poter competere anche con i sardi.