Attualità

I carabinieri pisani festeggiano l'Arma

In occasione della Giornata nazionale dell'Arma dei carabinieri, i militari del Comando provinciale celebreranno i 209 anni di storia dell'Arma

L'Arma dei carabinieri compie 209 anni di storia e, anche a Pisa, sarà festa. Il Comando provinciale, infatti, terrà una celebrazione nella Giornata nazionale dell'Arma dei carabinieri, ovvero il 5 Giugno, in occasione dell'anniversario della prima medaglia d'oro al valor militare di cui fu insignita la bandiera dell'Arma.

A Pisa, alle 17,30, il comandante colonnello Mauro Izzo, celebrerà la ricorrenza con una cerimonia militare, alla quale parteciperanno autorità civili, religiose e militari della Provincia di Pisa.

Alla manifestazione prenderanno parte, inoltre, i familiari dei carabinieri, vari rappresentanti di enti civili e associazioni combattentistiche e d’Arma, nonché i soci delle sezioni dell’Associazione nazionale carabinieri, presenti nella Provincia di Pisa.

Inoltre, durante la ricorrenza, saranno consegnate le ricompense ai militari particolarmente distintisi inattività di servizio.