Attualità

I colori del Carnevale invadono Calci

Si rinnova l'appuntamento con il corso mascherato. Tra gli altri eventi musica, degustazioni e un concorso culinario

Maschere, musica e degustazioni invaderanno Calci in occasione del Carnevale. L’appuntamento con l’edizione 2020 del corso mascherato è per domenica 9 febbraio.

Alle 14.30 partirà la parata delle maschere di gruppo accompagnata da Los Adoquines de Spartaco, il gruppo di ballo e musica di Murga argentina e la Sbandata Marching Band di percussioni. 

Torna a grande richiesta anche il concorso delle maschere - "Premio Ivano - Pellegrini" (info e iscrizioni entro il 6 febbraio - minimo 3 partecipanti) e, nel pomeriggio, in via Roma concerto della Premiata Filarmonica diretta dal Maestro Lorenzo Bocci, mostra e premiazione dei lavori delle scuole in Piazza Garibaldi e merenda condivisa nel parco adiacente il Comune.

Eventi, divertimento ed iniziative sono in programma anche per la vigilia del corso mascherato. Sabato 8 febbraio alle 15.30 concorso culinario e degustazione (iscrizioni entro il 5 febbraio presso: Filgraziosa – Piazza Cairoli 1 – Calci, info Federica 338 7591022) delle ricette storiche del Carnevale di Calci a cura della Compagnia di Calci e Centro Commerciale Naturale di Calci e la sera concerto dei Lostresaltos ospitato dalla Casa del Popolo - Arci "La Pieve" in collaborazione col Comitato di Carnevale.

“Grazie allo straordinario impegno delle associazioni calcesane e di un gruppo di cittadini che si è riunito in un comitato anche per quest’anno Calci è uno dei pochi paesi ad offrire un carnevale ad ingresso gratuito – interviene il Sindaco Massimiliano Ghimenti a nome della Giunta comunale -. Questo è possibile grazie alla collaborazione e ad un contributo del Comune ma il merito è tutto dei volontari che lavorano per mesi, promuovono cene e non esitano a ricorrere all’autofinanziamento pur di offrire un evento bello e sentito per i nostri bambini”.