Politica

"I mercatini di Natale vanno fatti alla stazione"

La proposta di Noi adesso Pisa per risolvere il problema sicurezza e riappropriarsi degli spazi più degradati della città a cominciare dalla stazione

Da sinistra, Leonardo Sbrana, Diego Petrucci e Maurizio Nerini

La questione sicurezza e degrado della città, in particolare della stazione ferroviaria è al centro del dibattito politico pisano. A lanciare una proposta politica sulla questione è il gruppo Noai Adesso Pisa che, forse in modo anche un po' provocatorio lancia l'idea di organizzare qui i mercatini di Natale per riappropriarsi degli spazi urbani.

“Per rendere la città sicura, occorre riappropriarsi degli spazi” dicono gli esponenti della lista. “Innanzitutto – ha continuato Diego Petrucci, capogruppo in consiglio comunale della lista civica – occorre ricordarsi che sono anni che noi denunciamo che anche nella nostra città esiste un problema di sicurezza per tutti i cittadini e che questo problema è sempre stato però negato o sminuito dalle forze politiche di sinistra che hanno governano Pisa”.

“In secondo luogo – ha poi concluso l’esponente politico – per rendere la città sicura occorre riappropriarsi degli spazi come ad esempio, come noi abbiamo proposto, organizzando il mercato di Natale proprio in questo quartiere”.